Primo Piano

Sarri:” Solo chi era ieri con noi può capire cosa provo”

Il Napoli fa la storia.

 

Juventus vs Napoli finisce 0-1 segna Koulibaly al minuto 89 e cambia il corso del campionato, calcio d’angolo di Callejon, kalidou svetta più alto di tutti, sale in cielo e la butta dentro.

Parità bloccata nel primo tempo con il Napoli che, comunque ha il pallino del gioco,, nella ripresa gli azzurri prendono ancora di più il controllo delmatch.

Juventus rinunciataria decide di giocarcela per il pareggio sperando in un colpo a sorpresa per sbloccarla ma il Napoli non molla di un centimetro.

Eroici i tifosi, i mille che hanno cantato e incitato i ragazzi per tutta la partita, alla fine si sentiva solo la loro voce.

Tutti i calciatori hanno fatto quello che dovevano ed hanno assolto al proprio compito ma una menzione speciale va a Koulibaly che ha spezzato l’incantesimo dello stadio maledetto e a Lorenzo Insigne, per i suoi piedi è passata ogni pallone.

Il Napoli mangia 3 punti alla Juventus e si prepara a realizzare il sogno.

L’impresa è a un passo, il più lungo ma i ragazzi non saranno mai soli.

Sostituzioni: Milik per Mertens Zielinski per Hamsik Rog per Allan

Ammonito Albiol

Questo il commento di Sarri in Press Conference:

“Non ho sensazioni se non quella di aver dato una grande soddisfazione ad un popolo che va al di là della classifica.

La grande difficoltà era fare la partita senza concedergli le ripartenze, loro sono pericolosi anche nelle singole situazioni e siamo stati bravi a non concedergli niente di tutto questo.

Grande partita in fase difensiva.

Spero che Allegri abbia ragione quando dice che se vinceremo lo avremo meritato.

Stiamo combattendo contro una realtà enorme, grazie a noi la Serie A è l’unico campionato ancora vivo.

Sono bravissimi ed è difficile che la Juventus perda punti visto il loro rendimento.

I ragazzi sono cresciuti tantissimo anche da un punto di vista mentale, stasera sono stati eccezionali per la disposizione al sacrificio.

Il mio futuro non dipenderà mai dal risultato, per me Napoli è una realta stancante perché sento molto la responsabilità di dare soddisfazioni a questo popolo.

Quando smetterò e mi chiederanno chi hai allenato dirò ho allenato il Napoli, sarà sempre la mia squadra del cuore, vedremo come finirà.

Quando smetterò e mi chiederanno chi hai allenato dirò ho allenato il Napoli, sarà sempre la mia squadra del cuore, vedremo come finirà.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top