Primo Piano

“Sei il più forte di tutti ma…” Zielinski e il suo bisogno di diventare finalmente grande

zielinski

“Sei il più forte di tutti ma…” La solita frase che Zielinski continua a sentirsi dire da ormai tanti anni a questa parte.

 

L’ultimo dei tanti è stato Juan Jesus che in una recente intervista in mixed zone ha dichiarato che, secondo lui, il Napoli abbia bisogno di ripartire dal polacco perchè, testuali parole, “E’ il più forte di tutti, ma deve farlo vedere”.

Sprazzi di talento, pochi quelli visti in questa stagione, forse una delle peggiori dal punto di vista delle prestazioni e della costanza da quando è al Napoli.

Costanza che però non è mai riuscito a trovare a pieno nella sua esperienza partenopea.

Ma se prima c’era l’attenuante di un giovane in attesa di piena maturazione ora parliamo di un 28enne che dovrebbe essere nel pieno della sua esplosività calcistica.

Juan Jesus non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo a elogiare il talento cristallino di Zielinski che in allenamento e sporadicamente anche in campo riesce ad emergere ma per diventare grande davvero c’è bisogno di un qualcosa in più.

Non deve essere facile essere considerato l’eterno incompiuto, la voglia di stupire e di essere costante è tanta ma la domanda non può che essere una:

Riuscirà Zielinski a superare questi suoi limiti caratteriali? La fiducia non gli è mai mancata ma quest’anno più di qualche tifoso ha cominciato a storcere il naso.

Adesso sta a lui dimostrare di essere finalmente diventato grande.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top