Serie B

Serie B, i risultati dell’ultima giornata ed i verdetti

serie-b-verdetti

Si chiude, con le partite giocate oggi, la Serie B; di seguito i risultati finali della giornata ed i vari verdetti che sono arrivati.

La Serie B si è conclusa con quest’ultima giornata e sono arrivati anche i vari verdetti. Cominciamo dall’inizio, e vediamo insieme i risultati finali delle partite giocate:

Brescia-Benevento 2 – 3
Carpi-Venezia 2 -3
Crotone-Ascoli 3 – 0
Lecce-Spezia 2 – 1
Padova-Livorno 1 – 1
Palermo-Cittadella 2 – 2
H.Verona-Foggia 2 – 1
Perugia-Cremonese 3 – 1
Pescara-Salernitana 2 – 0

Partiamo dalle due squadre che andranno di diritto in Serie A; detto del Brescia, che ha già conquistato la promozione, l’altra neo-promossa è il Lecce. La squadra pugliese ritorna in Serie A dopo ben 7 anni.

Per quanto riguarda i play-off, per ora le squadre che li andranno a disputare sono: Palermo, Benevento, Pescara, Hellas Verona, Spezia e Cittadella. In zona retrocessione invece il Livorno è salvo, mentre i play-out saranno disputati dal Venezia e dalla Salernitana.

Le tre retrocesse sono Foggia, Padova e Carpi. Quello che è ancora da definire è il caso del Palermo, nel caso in cui la richiesta del procuratore della FIGC sarà accolta. Nel caso in cui sarà accolta, play-off e play-out saranno riscritti; questo perché il Perugia salirà all’ottavo posto e lo scontro dei play-out avrebbe come protagonisti Foggia e Salernitana.

Tutto questo con la gioia del Venezia che sarebbe salvo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top