Notizie

Spalletti in conferenza: “Una sconfitta ci può stare, le scelte con la Sampdoria non arrivano per la prestazione di Milano”

spalletti conferenza

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani con la Sampdoria.

Prima della conferenza stampa su richiesta di Spalletti osservato un minuto di silenzio per ricordare Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli.

Dopo aver ricordato alcuni aneddoti di quando ha affrontato Vialli quando erano calciatori, Spalletti ha iniziato a parlare del momento del Napoli.

“Una sconfitta ci può stare. Il nostro campionato è positivo ma a Milano non abbiamo fatto quello che avremmo voluto fare. 

Noi non vogliamo accontentarci della classifica e del vantaggio che c’è tra noi e le altre. Noi vogliamo giocare anche le gare difficili contro squadre allestite per vincere lo Scudetto con la stessa voglia delle altre giocate per fare risultato pieno, ma in quest’ultima non lo abbiamo fatto.

Sulle scelte con la Sampdoria non è che arrivano ora per la prestazione ma erano già state un po’ previste prima di Milano. Si va a fare delle valutazioni perché ci saranno 3-4 cambiamenti, come giusto che sia.

Leaders in squadra? Volete dei nomi? Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Mario Rui, Osimhen che è un leader nel modo di saltare addosso all’avversario perché ci va con quella ferocia e determinazione, sono calciatori forti anche nel carattere come Elmas. Altri sono più taciturni e più buoni che prendono le stecche senza protestare… ma sono calciatori forti che hanno la stoffa del calciatore forte caratterialmente e leader.

Modulo? 4-3-3 o 4-2-3-1 dipende anche dalle implicazioni durante le fasi della gara, come quando la palla l’abbiamo noi o gli avversari. A Milano loro ti danno quello spazio lì sui terzini e devi essere bravo a scavare dentro la difesa e devono scegliere se far uscire il quinto o meno e si aprono degli spazi. Ma l’abbiamo fatto al di sotto delle nostre possibilità. Dovremo migliorare nella prossima partita, ma non sarà una delle più facili al di là del modulo perché loro erano in difficoltà ma hanno fatto una buonissima partita, noi stavamo facendo bene ed abbiamo fatto una partita al di sotto e troveremo un ambiente particolare per l’ultima gara e per queste situazioni che sono accadute. 

Rrahmani l’ho visto bene, è andato a giocare con Kim in campo aperto contro gli attaccanti dell’Inter. Sul gol è stato bravo Dzeko.  Sono contento del suo rientro, poi caricarlo di 90 minuti tutti insieme potrebbe essere sbagliato e per cui stiamo valutando.

Kvara? Il calciatore di grande qualità di solito è così, se non gli partono quei numeri che sa fare diventa facilmente sotto osservazione. Per me non ha fatto male, è entrato dentro l’area cercando di crearsi lo spazio, è stato uno di quelli che ha calciato, si è preso responsabilità. Deve solo ritrovare confidenza perché in allenamento si vede che fa le stesse cose a cui ci ha abituato e c’è fiducia che le rimetta in pratica.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top