Notizie

Spalletti: “Sulle parole di ADL titolate così per alzare polvere”. Antonio Giordano, CdS, gli risponde in conferenza

Giordano Intervista Insigne

Conferenza stampa tesa quella di oggi di Spalletti, che ha risposto piccato sui titoli sulle parole di De Laurentiis. Antonio Giordano gli ha risposto.

Spalletti, sulle parole di De Laurentiis si è espresso così:

Come mai ADL ha detto che ero il miglior allenatore, una grande persona ed allenatore e poi che ero poco partenopeo? Voi avete preso solo che sono poco partenopeo, non che sono un grande allenatore. Voi alzate polvere. Perché si evidenzia solo quest’aspetto?

A queste parole c’è stata la risposta di Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport:

Ho grande stima di te, della tua serietà e della tua onestà intellettuale. Ma non vorrei che passasse un messaggio sbagliato. Non c’entri niente tu, Luciano. Il mio intervento non è a tutela di nessuno, ma di una verità che non può sfuggire. Noi giornalisti conosciamo il gioco e persino il gioco delle parti. Se un giornalista prende una frase del presidente del Napoli che ti riguarda non è colpa del giornalista. Se De Laurentiis si limita a dire che Spalletti è il più bravo allenatore che ha avuto quella è una frase. Ma se ci aggiunge, attraverso il messaggio subliminale dell’opacità, che a Luciano manca Partenope dentro e che ha una moglie e una figlia a Milano, le regole dell’informazione ci impongono di tenere presente anche questo. Perché dentro quel messaggio c’è anche questo. E’ una precisazione doverosa per la nostra serietà.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top