Notizie

Zazzaroni: “Non capisco le critiche a Sarri, se è arrivato in alto grazie al suo gioco”

Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Sarri e delle critiche gli sono piovute addosso dopo la sconfitta contro l’Atalanta.

 

“I tifosi del Napoli potranno anche non sopportarlo, ma dal punto di vista societario De Laurentiis ha fatto un grande lavoro, ha inserito il Napoli nell’elite del calcio mondiale. E’ tra le prime venti squadre più costose a livello di organico, tra l’altro.

Non capisco perchè bisogna criticare Sarri per il turnover o per la mancanza di schemi, se lo si elogia per il calcio che fa, lo saprà lui cos’è meglio per la squadra. Se dice che il 4-2-4 l’ha usato per disperazione vuol dire che nel suo modo di concepire calcio questa soluzione non è contemplata. Se per lui i giocatori possono giocare solo quando sono perfettamente integrati nei suoi schemi, allora non possono giocare finchè non succede. Sarri va accettato per quello che è, sarà limitato, va bene, ma se è giocando così che è arrivato nel grande calcio non vedo perchè lo si vuole cambiare a tutti i costi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top