Primo Piano

Ancelotti: “Vittoria meritata e grande emozione, sullo 0-2 tanta voglia di crederci”

Il mister del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 3-2 sul Milan.
“Stasera il Milan ha giocato una gran partita, sullo 0-2 però non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto, riuscendo a ribaltare il risultato. Il Milan non ci aveva impensierito tantissimo però sui due gol ci ha sorpreso con cambi di gioco e a quel punto è stato tutto più difficile, così ho preferito cambiare modulo. Il pubblico per fortuna ci ha aiutato comprendendo il momento. 

Questo Napoli ha tanta conoscenza tattica, questa squadra può fare il 4-3-3 ma anche il 4-2-3-1. Così dopo i primi minuti del secondo tempo ho preferito dare concretezza. Mertens trequartista? sicuramente è atipico ma si muove abilmente e fraseggia bene con Insigne e Milik, con lui sfruttiamo anche al meglio le due fasce. Hamsik? Sta facendo bene da regista ma deve migliorare, dobbiamo organizzare meglio il gioco e migliorerà anche lui. In ogni caso sono contento della sua prestazione.

Gattuso? ogni calciatore che ho allenato mi è rimasto nel cuore ma lui un po’ di più, c’è qualcosa di particolare. Stasera ho provato tante emozioni, siamo stati tutti fortunati stasera al San Paolo, io di più perchè non ho pagato il biglietto”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top