Primo Piano

Chievo-Napoli, le probabili formazioni e curiosità

Archiviata la sconfitta contro il Manchester City, il Napoli affronta il Chievo nella dodicesima giornata di campionato.

Il Napoli, primo in classifica, deve continuare a mantenere le distanze sulle rivali e i punti dovranno arrivare proprio contro le “piccole”.

Sarri si ritrova a giocare senza Ghoulam che resterà fuori per 4-5 mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il sostituto sarebbe Mário Rui che ancora non è entrato in rodaggio.

CHIEVO – Maran deve riguardare qualcosa soprattutto buon difesa: la squadra arriva da due sconfitte consecutive. I ballottaggi sono tanti, Meggiorini scalpita ma al suo posto potrebbe scendere in campo Bastien. Dubbi anche in difesa dove Dainelli è in forse è crescono le possibilità per Cesar. Nessun dubbio in avanti: Inglese sarà tra i titolari, pronto a sfidare la sua (futura) squadra. Per i convocati LEGGI QUI.

NAPOLI – Turn over si, turn over no questo è il dubbio di Sarri. Se Mario Rui non è ancora pronto allora Hysaj andrà a sinistra mentre Maggio coprirà sulla destra. A centrocampo il dubbio è sulla coppia: Jorginho e Allan potrebbero riposare, visto il dispendio di energie nelle ultime gare. Al loro posto potrebbero esserci Zielinski e Diawara ma la prima coppia è in pole. Il trio d’attacco resta lo stesso, in difesa vedremo la coppia Koulibaly-Albiol. In dubbio la presenza di Reina che nella giornata di ieri ha accusato dolori alla schiena, Sepe resta in allerta. Per i convocati LEGGI QUI.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Bastien, Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Analizziamo come potrebbe andare la partita tra gli azzurri e i clivensi (LEGGI QUI).

Per Allan sarà una gara speciale (LEGGI QUI).

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top