Primo Piano

Jorginho-Allan: la coppia che non scoppia

Il centrocampo del Napoli balla, ma soprattutto fa ballare, la samba.

Una coppia tutta brasiliana formata da Jorginho e Allan. Il primo ha le chiavi del reparto, il secondo gli da man forte sulla destra. Quando giocano insieme hanno una carica devastante e per Sarri sono insostituibili.

La loro stagione è iniziata alla grande, come d’altronde è terminata quella scorsa, Allan e Jorginho hanno grandi numeri eppure le nazionali (brasiliana per entrambi e italiana per Jorginho) sembrano non vederli. Sarà solo un caso?
Quando entrambi scendono in campo sono l’incubo degli avversari: Jorginho, nell’Italia, a Ventura potrebbe offrire dal punto di vista tattico molteplici soluzioni vista la sua duttilità. Intanto se Ventura continua a non considerarlo, il Brasile potrebbe chiamarlo e il CT Tite potrebbe sfruttare le qualità del giocatore per il suo centrocampo che, a quanto pare, si incastra bene nel suo gioco visto che proprio quel reparto è il punto di forza del Brasile.
Allan ha esperienze pregressa in Nazionale: nel 2011 ha vinto il Mondiale Under 20 in Colombia. Se è stato notato da ragazzino non può non essere notato soprattutto oggi, visto che il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. In più ha corsa e piedi buoni, salta gli avversari, è un giocatore molto utile per il centrocampo brasiliano.

L’Italia deve giocarsi l’ultima chance per accedere ai Mondiali e contro la Svezia ci saranno i play off, sembrerebbe che Jorginho non sia nella lista di Ventura. Il Brasile è già qualificato e Tite, pe ril 10 novembre, vorrebbe convocare una selecao sperimentale e non è escluso che Allan potrebbe far parte di questo gruppo. Per Jorginho è solo questione di tempistiche, non appena arriverà la chiamata dei verderoro sarà pronto ad accettare.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top